*********************************************************** ************************************************************************

PER UNA RICERCA VELOCE SCRIVI "QUì" IL TUO ARGOMENTO E CERCA TRA I POST ARCHIVIATI

************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
*************************************************************************************************************************************************************************************************************************

26 luglio 2024

“Mondello Immobiliare Italo Belga s.a.” concede, di anno in anno, al Comune di Palermo tessere per la fruizione a favore delle persone con disabilità.

                 FRUIZIONE CABINE LIDO DI MONDELLO

 La società “Mondello Immobiliare Italo Belga s.a.” concede, di anno in anno, al Comune di Palermo per il periodo della stagione balneare che va dal 15 giugno al 15 settembre, le tessere per la fruizione di alcune cabine site nei lidi gestiti dalla stessa a favore delle persone con disabilità.

 La società “Mondello Immobiliare Italo Belga s.a.” rilascia 10 tessere impersonali per ogni cabina nonché per il libero accesso al lido.

1. Le persone con disabilità alla quale è rivolto il servizio sono coloro i quali possiedono il riconoscimento dell’invalidità pari o superiore al 67%, gli invalidi di guerra e gli invalidi civili di guerra con minorazioni ascritte dalla V alla VIII categoria previste dalle norme e gli equiparati. Sono equiparati agli invalidi civili: 

 Ciechi civili affetti da cecità assoluta o con residuo visivo non superiore ad un 1/10 in entrambi gli occhi con eventuale correzione;  invalidi del lavoro dal 34% ex T.U. 1124/65; 

 invalidi per servizio e di guerra con minorazioni ascritte dalla 1° alla 4° categoria previste dalle norme; 

 sordi, riconosciuti tali dalla nascita o prima dell’apprendimento della lingua parlata. 

2. Ogni cabina (ad esclusione di quella riservata alle associazioni) ospita 5 disabili che avranno a disposizione due tessere, una per sé stessi ed una per l’accompagnatore.

 3. Le persone con disabilità ovvero i loro familiari possono presentare istanza a seguito di pubblicazione del relativo avviso, indicando, eventualmente, fra le date disponibili, il periodo più consono in base alle esigenze del disabile e l’accompagnatore. 

4. Il periodo di utilizzo è di una settimana, da martedì al martedì della settimana successiva. La fruizione può essere prorogata di un’altra settimana in base al numero delle richieste. 

5. Sarà cura degli operatori dell’ufficio organizzare la fruizione delle tessere in modo che le cabine non rimangano inutilizzate, accogliendo le istanze pervenute oltre il termine previsto dal bando, in ordine cronologico di presentazione e, ove rimanga comunque una disponibilità, richiamando le persone e/o le associazioni che hanno precedentemente goduto di un periodo di fruizione.

 6. Una cabina è riservata alle associazioni che ne fanno richiesta per un periodo minimo di due settimane. In questo caso si rilasciano tutte le 10 tessere e due chiavi del lucchetto. 

7. La fruizione delle cabine può avvenire esclusivamente durante l’orario di apertura dello stabilimento balneare. Non possono essere introdotti nel cortile e nella cabina animali di qualsiasi specie anche se muniti di museruola o guinzaglio, ad eccezione dei cani-guida per non vedenti. 

GLI UTENTI HANNO L'OBBLIGO DI CUSTODIRE CON CURA LA CHIAVE E LE TESSERE. IN CASO DI SMARRIMENTO DELLA CHIAVE DOVRANNO COMUNICARLO TEMPESTIVAMENTE, ACQUISTARE UN NUOVO LUCCHETTO, FARE N° 6 COPIE DELLE RELATIVE CHIAVI DA PORTARE IMMEDIATAMENTE ALL' U.O. "INTERVENTI PER DISABILI". 

La validità e gli effetti delle tessere, sono subordinati al puntuale rispetto, da parte dei fruitori, delle condizioni elencate nel presente regolamento. La violazione anche di una soltanto delle condizioni predette, obbliga il fruitore alla restituzione della chiave e delle tessere all’ufficio Interventi per Persone con disabilità. Il Comune non risponde per oggetti e valori in genere lasciati nelle cabine, negli spogliatoi o comunque incustoditi.

Fonte: COMUNE DI PALERMO

*******************DOMANDE IN TEMA PREVIDENZIALE******************

*************DOMANDE IN TEMA ASSISTENZIALE***************

***************DOMANDE IN TEMA FISCALE*****************

****************DOMANDE IN TEMA GIURIDICO********************

PUOI ANCHE CERCARE TRA MIGLIAIA DI OFFERTE LAVORO QUI'.....

Riepilogo post precedenti (cerca)