*********************************************************** ************************************************************************

PER UNA RICERCA VELOCE SCRIVI "QUì" IL TUO ARGOMENTO E CERCA TRA I POST ARCHIVIATI

************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
*************************************************************************************************************************************************************************************************************************

27 luglio 2015

Elenco beneficiari assistenza economica 2014

Elenco beneficiari assistenza economica


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(data pubblicazione 27-LUG-15)





Presso le sedi circoscrizionali è consultabile l'elenco dei beneficiari dell'assistenza economica straordinaria anno 2014.
Pertanto dopo aver verificato l'esistenza del proprio nominativo nell'elenco sopra citato, il contributo può essere ritirato presso la Banca Nazionale del lavoro via cozzo - (mandato n. 8494)

7 luglio 2015

MONREALE: Progetti assistenziali per disabilità gravissima

MONREALE: Progetti assistenziali per disabilità gravissima

Il Distretto Socio Sanitario 42 ha aperto i termini per la presentazione delle istanze per i soggetti con disabilità gravissima e residenti in una delle aree territoriali di sua competenza.
C'è tempo fino al 29 luglio per accedere a questi servizi assistenziali personalizzati, riservati ai soggetti con disabilità gravissima certificata, in condizione di dipendenza vitale e che necessitano di assistenza domiciliare continuativa e monitoraggio di tipo sociosanitario nell'arco delle 24 ore.
La domanda, deve essere presentata presso l’Area Promozione Sociale e Territoriale di via Venero e dovrà contenere in allegato la fotocopia del verbale di legge 104792, art.3 comma 3, la fotocopia del verbale di invalidità civile 100% , la fotocopia del verbale di indennità di frequenza o di accompagnamento; la certificazione relativa all’indicatore della situazione economica (equivalente ISEE), la fotocopia del decreto di tutela, di curatela o di amministrazione di sostegno, la fotocopia di un documento di identità del richiedente e della persona con disabilita e l'autocertificazione del richiedente che attesti che i documenti sono conformi all’originale.

*************************************************************************************************************************************************************************************************************************

1 luglio 2015

Progetti assistenziali per persone con disabilità gravissima - 2015

Progetti assistenziali per persone con disabilità gravissima - 2015




Il Distretto Socio Sanitario 42 ha emanato un avviso relativo ai Progetti assistenziali personalizzati in favore delle persone con disabilità gravissima, in condizione di dipendenza vitale, che necessitano di assistenza domiciliare continuativa e monitoraggio di tipo sociosanitario nell'arco delle 24 ore.

I progetti di assistenza personalizzati saranno realizzati dall'ASP e dal Distretto sulla base di una valutazione delle necessità individuali e potranno prevedere assistenza domiciliare sia in forma diretta che in forma indiretta.

Coloro che sono interessati dovranno presentare istanza, redatta su un apposito modulo fornito dall'Amministrazione comunale e disponibile sul sito istituzionale, entro e non oltre il 29 luglio 2015, presso la U.O. Interventi per disabili del Comune di Palermo sita in via F. Taormina n. 1 e/o presso gli Uffici di Servizio Sociale, in base alla residenza anagrafica del richiedente. 

****** BANDO.....

******************************************************************************************************************************************************

29 giugno 2015

Bando per l'erogazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli fondo 2014

Bando per l'erogazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli fondo 2014



Comune indice il bando pubblico per l'erogazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli ai sensi del D.L. 31/08/2013 n. 102 di istituzione del Fondo destinato agliinquilini morosi incolpevoli.

Gli interessati dovranno presentare la domanda entro e non oltre il 29/07/2015 al Servizio Assegnazioni, Sostegno all'Affitto e Contenzioso Via Fattori n.60 - 90146 Palermo, (farà fede il timbro postale), ovvero tramite pec all'indirizzosostegnoaffitto@cert.comune.palermo.it

La mancata o incompleta presentazione della domanda, comporterà l'esclusione dall'elenco degli aventi diritto.




 *****ISTANZA.....

******BANDO.....

*****AVVISO....

*************************************************************************************************************************************************************

15 giugno 2015

Detrazioni fiscali per chi vive in affitto


  • La legge prevede detrazioni fiscali per coloro che pagano l’affitto di casa e hanno redditi non elevati.
  • ** Se hai stipulato o rinnovato un qualunque tipo di contratto di locazione per immobili da adibire ad abitazione principale, puoi usufruire di una detrazione di 300 euro se il reddito complessivo non supera 15.493,71 euro oppure di 150 euro se il reddito supera tale limite, ma non 30.987,41 euro. 
  • ** Se invece sei un giovane di età tra i 20 e 30 anni e hai stipulato un contratto di locazione [1] per una casa di abitazione principale puoi sfruttare, per i primi tre anni, di una detrazione di imposta di 991,60 euro, a condizione che il tuo reddito complessivo non superi i 15.493,71 euro e che l’immobile sia effettivamente diverso dalla casa di abitazione principale dei genitori.
  • ** Se sei un lavoratore dipendente e devi trasferire la tua residenza in altro Comune per motivi di lavoro e per questa ragione hai stipulato un contratto di locazione, puoi fruire di una detrazione di 991,60 euro se il tuo reddito complessivo non supera 15.493,71 euro oppure di 495,80 euro se il reddito supera tale limite ma non 30.987,41 euro.
  • La detrazione non è cumulabile con la richiesta al comune del Sostegno alla Locazione.


  • Tipologia di spesaDetrazione con reddito fino a 15,493,71 euroDetrazione con reddito tra
    15.493,71 e 30.987,41 euro
    Affitto
    abitazione principale
    300 euro150,00 euro
    Affitto
    abitazione principale con canone concordato
    495,80 euro247,90 euro
    Giovani
    usciti di casa
    991,60 euro0,00 euro
    Trasferimento per lavoro991,60 euro495,80 euro

  • (a cura di http://www.laleggepertutti.it/)

10 giugno 2015

Buono socio sanitario anno 2011

Buono socio sanitario anno 2011

(data pubblicazione 09-GIU-15)







Presso le sedi circoscrizionali, sono consultabili gli elenchi dei beneficiari che non hanno ancora ritirato il buono socio sanitario 2011.

Pertanto, dopo aver verificato l'esistenza del proprio nominativo negli elenchi sopra citati, gli stessi sono invitati a recarsi presso la tesoreria comunale di Palermo - Banca Nazionale del Lavoro, per il ritiro del contributo.


 ************************************************************************************************************************************

6 giugno 2015

MONREALE: Contributi integrativi per l'affitto e "morosità incolpevole, pubblicati i bando per la concessione ....

MONREALE - Scade il 27 giugno prossimo la possibilità di partecipare al bando pubblicato dall'Amministrazione comunale che, grazie alle specifiche risorse attribuite dalla Regione, potrà assegnare agli aventi diritto un contributo integrativo per il pagamento dei canoni di locazione.Il Comune, inoltre pubblica, il bando relativo al sostegno economico per la concessione di contributi in favore degli inquilini morosi incolpevoli secondo il riparto del fondo per l'anno 2014 sulla scorta dei dati forniti dai tribunali circa gli sfratti emessi nell'anno 2013.Beneficiari del contributo integrativo all'affitto sono i cittadini italiani o extracomunitari con residenza nel comune di Monreale, che nell'anno 2014 risultavano già residenti nell'alloggio per il quale viene richiesto il contributo e che al tempo stesso sono i titolari del contratto di locazione dell'unità immobiliare ad uso abitativo, debitamente registrato ad uso di abitazione principale e rientrante nella categoria catastale compresa tra A/2 ad A/7 .I richiedenti dovranno specificatamente dichiarare di non usufruire della detrazione dell'imposta sui redditi percepiti nel 2014, così come non dovranno risultare titolari di immobili uso alloggio o a qualsiasi titolo adeguati alle esigenze del nucleo familiare.Requisito fondamentale è, inoltre, il reddito imponibile annuo familiare che non drovrà essere superiore a 13.035,88 euro, con incidenza del canone di locazione non inferiore al 14% (fascia A) o compreso tra 13.035,89 e 15.031,49 euro, con incidenza del canone di locazione non inferiore al 24% (fascia B).
Per il contributo relativo alla morosità incolpevole si potrà invece presentare istanza entro il 12 giugno 2015 ritirando i relativi modelli di domanda presso gli uffici dell'Area promozione sociale siti in Via Venero 117, in questo caso potranno richiedere il contributo inquilini nei confronti dei quali sia stato emesso provvedimento di rilascio dell'immobile per morosità incolpevole ma che abbiano un reddito che determini un valore ISE non superiore ai 18.000 euro e il cui reddito comunque non determini un valore ISEE superiore a 7.000 euro secondo le norme vigenti a partire da gennaio 2015.
Alla domanda, da consegnare presso l'Ufficio protocollo del Comune di Monreale, andranno allegati copia del contratto di locazione, dichiarazione ISE con relativa attestazione ISEE in corso di validità, copia dell'intimazione di sfratto, dell'eventuale convalida o dell'eventuale atto di precetto o significazione di esecuzione, documentazione comprovante il possesso delle condizioni di incolpevolezza della morosità e copia del documento di riconoscimento
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************

5 giugno 2015

Borse di studio anno scolastico 2014-2015


******************************AGGIORNAMENTO**********************************

Chiarimenti bando assegnazione Borse di Studio a.s.2014/15

(data pubblicazione 07-LUG-15)

L'Assessorato Regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale, 
 ha fornito ulteriori chiarimenti relativi all'autocertificazione ISEE.




 

 

Le dichiarazioni rilasciate in data antecedente al 1° Gennaio 2015 non sono da ritenersi valide, pertanto dovranno essere ripresentate secondo le modalità della normativa vigente.
Per tali motivi i termini per la presentazione delle istanze relative all'assegnazione di Borse di Studio a.s.2014/2015 sono stati prorogati al 30 settembre 2015.

**************************************************************************

Borse di studio anno scolastico 2014-2015


immagine

Borse di studio anno scolastico 2014-2015

( scadenza 03-LUG-15) 





**********************************************************************************************************************************************************************************************************



 Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l'assegnazione alle famiglie degli alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado, che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico, di borse di studio a sostegno delle spese sostenute per l'istruzione dei propri figli, per l'anno scolastico 2014/2015.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire presso le scuole di appartenenza entro e non oltre il 03.07.2015 a pena di esclusione.

4 giugno 2015

PALERMO . ASL-Radiologia in un click


Radiologia in un click
**********************PORTALE MYVUE – ASP PALERMO

ImageL'Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo offre quanto di più innovativo esiste nei servizi ai pazienti. Piuttosto che ricevere scomodi CD, DVD o pellicole, avrete la possibilità di accedere comodamente dalla vostra abitazione alle immagini radiologiche e ai relativi testi dei referti. Sarete anche in grado di condividere i vostri dati con altri soggetti, Medici e non, a vostra scelta. Il sistema è protetto e affidabile e, soprattutto, potete tenere sotto controllo quali esami condividere.


************************************************************************************************************************************************************************************************************

29 maggio 2015

INPS: assegno per le famiglie in crisi e per pensionati con basso reddito

Per tutte le famiglie in difficoltà e per i pensionati a basso reddito, si può richiedere 
 ANF, ovvero l’assegno al nucleo familiare INPS, che è diverso dall’assegno per il nucleo familiare erogato dal Comune di residenza, tanto è vero che i due sostegni sono cumulabili.
L’importo di tale assegno viene stabilito in base alle fasce di reddito e al numero dei componenti del nucleo familiare e il tutto viene riconteggiato a partire dal 1 luglio per adeguamento all’inflazione, con una validità fino al 30 giugno dell’anno successivo. L’ente stabilito per l’erogazione di tale assegno è l‘INPSche effettuerà un bonifico presso ufficio postale oppure sul conto corrente dell’interessato.
Chi può domandare l’assegno ANF?
Può richiedere l’assegno diverse categorie di cittadini, lavoratori o pensionati.
Ecco di seguito specificati i vari casi:
– Assegno nucleo familiare pensionati: può essere richiesto da tutti i titolari di pensioni da lavoro INPS ma anche altre tipologie di pensioni
– Assegno nucleo familiare per lavoratori full time: se il richiedente lavora almeno 104 ore al mese come operaio o 130 come impiegato gli spetta l’assegno in misura intera secondo le tabelle specifiche, se invece il lavoratore è pagato settimanalmente, quattordicinalmente o quindicinalmente, l’ANF spetta per intero solamente se sono state effettuate almeno 24, 48, o 52 ore di lavoro per gli operai, o 30, 60, 65 ore se impiegati; qualora invece il richiedente venga pagato giornalmente spettano tanti assegni quante sono le giornate di lavoro senza tenere in considerazione le ore
– Assegno nucleo familare per lavoratori part time: hanno diritto a questo assegno se si lavora almeno 24 ore a settimana, se ancora meno delle 24 ore vengono erogati tanti ANF parziali quante sono le giornate di lavoro
– assegno nucleo familiare per colf, badandi, collaboratori domestici: spettano tanti assegni giornalieri quanti ne risultano dal quoziente che si ottime dividendo per quattro il numero delle ore di lavoro che effettivamente risultano dalla contribuzione versata nel trimestre, da uno o più datori di lavoro, e per un numero massimo di 6 assegni giornalieri a settimana
– Assegno nucleo familiare per lavoratori agricoli: può essere richiesto per tutto l’intero danno da tutti gli operai agricoli a tempo determinato, o.t.d. iscritti negli elenchi nominativi per almeno 101 giorni di lavoro annuali.Qualora si lavori meno giorni, spetta allora per quanti sono effettivi di lavoro e per le giornate di disoccupazione con contribuzione figurativa
– Assegno nucleo familiare per insegnanti scuole private:l’assegno viene rilasciato soltanto nei casi in cui si abbia un contratto di lavoro da dipendente di scuola privata ed è in misura intera se si lavora per 18 ore settimanali per le scuole medie e superiori, 24 ore alle elementari. Se le ore sono in meno, l’assegno è calcolato sui giorni effettivi di lavoro
– Assegno nucleo familiare per lavoratori di ditte fallite o cessate: la richiesta della domanda, in questo caso si fa con il modello ANF/PREST, e si manda all’INPS tramite patronato o online, con allegata la dichiarazione della ditta di cessazione di attività, più numero di giorni di lavoro, contributi versati per il lavoratore.
– Assegno nucleo familiare iscritti gestione separata INPS: in questo caso l’ANF non viene erogato se “somma dei redditi del nucleo familiare da lavoro dipendente e assimilati” , è al di sotto del 70% del reddito complessivo calcolato, comprensivo dei redditi indicati nell’art 2 comma 26 della Legge 335/95.
Qualora si verifichi una variazione o del numero del nucleo familiare, o del reddito,nel periodo di richiesta dell’assegno familiare, dovrà essere comunicato entro 30 giorni.
(pagina INPS per i dettagli http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5790 )
(a cura del http://www.newslavoro.com/ )

26 maggio 2015

Integrazione affitto anno 2015 - anno di locazione 2014

immagine


**********************************************************************










                   

                           

Integrazione affitto anno 2015 - anno di locazione 2014





Con determinazione dirigenziale n. 595 del 25/05/2015 è stato approvato il bando pubblico ed il modulo di domanda per la concessione di un sostegno economico integrativo per l'affitto anno di locazione 2014.


Il 24/06/2015 è termine ultimo per la presentazione delle istanze.

Consultare il bando per prendere atto dei requisiti richiesti e delle modalità di presentazione della relativa istanza


Servizio Assegnazioni, Sostegno all'Affitto e Contenzioso Via Fattori n. 60 - tel. 091/7403031 - 3010



****FAC-SIMILE DOMANDA

***BANDO....

***********************************************************************************************************************************************************

25 maggio 2015

Decreto Pensioni in Gazzetta: bonus e rivalutazione

Decreto Pensioni in Gazzetta Ufficiale: 

--------->  bonus e rivalutazione

Online il testo del Decreto Pensioni con il meccanismo per calcolare quanto incasserà ogni pensionato con il bonus d’agosto e con la nuova rivalutazione 2016 in base al provvedimento del Governo dopo la sentenza della Corte Costituzionale: è il Dl 65/2015 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 21 maggio 2015, giorno di entrata in vigore.
La restituzione dell’indicizzazione viene riconosciuta ai trattamenti compresi fra tre e sei volte il minimo, con un sistema a scaglioni, mentre per le pensioni più alte non c’è rimborso.Significa che anche le pensioni sopra sei volte il minimo in parte si rivalutano, limitatamente alla quota fino a 2800 euro lordi circa, poi a un certo punto si bloccano. Secondo le stime fornite dal Governo nei giorni scorsi, di fatto la rivalutazione si blocca a 3200 euro lordi di pensione al mese.
Tutto quanto spiegato fino ad ora riguarda la cifra che i pensionati incasseranno come una tantum in agosto. Come esempi di calcolo, riproponiamo quelli del governo:
  • pensione di 1700 euro: bonus d’agosto 750 euro;
  • pensione da 2200 euro: bonus da 450 euro;
  • pensione da 2700 euro: una tantum da 278 euro.

  • Rivalutazione 2016

    A partire dal 2016, Anche qui, secondo le stime fornite dal Governo, significa che un pensionato con assegno di 1700 euro avrà 180 euro di rivalutazione all’anno (circa 15 euro al mese), per gli assegni da 2.200 euro la rivalutazione è pari a 99 euro, per quelli da 2.700 sono 60 euro all’anno, cioè 5 euro al mese. Qui i calcoli sono molto teorici, perché in realtà i coefficienti andranno applicati all’indice di rivalutazione 2016 dell’Istat.

    Pagamento pensioni

    Il decreto stabilisce anche che le pensioni da giugno verranno tutte pagate il primo del mese.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************

23 maggio 2015

Tasse: date e calendario per i prossimi pagamenti in scadenza

*******************16 GIUGNO

1)   Imposte sugli immobili 

Scade il termine per il versamento di Imu (solo sulla seconda casa o anche sulla prima se di lusso) e Tasi (per tutti, anche inquilini). Per le condizioni, le aliquote e detrazioni, e per gli esoneri si applicano le regole deliberate dai singoli Comuni.   
Scade anche il termine per chi versa la Tari (tassa sui rifiuti) in un’unica soluzione, ma ogni Comune può prevedere più rate con termini diversi. 

2)   Imposte sui redditi 

Scade il termine per il versamento degli eventuali saldi e/o il primo acconto delle imposte, addizionali e contributi risultanti da Unico 2015 e dal modello Irap 2015, tra i quali vi è l’Irpef, l’Ires, le relative addizionali, la cedolare secca 

********************30 GIUGNO 

1)   Rivalutazione quote e terreni 

Scade il termine per asseverare la perizia e per pagare la prima rata per rivalutare le partecipazioni societarie e i terreni, posseduti al 1° gennaio 2015, con un costo raddoppiato rispetto alle precedenti modalità.   
2) Dichiarazione Tasi e Imu

 Bisogna presentare le dichiarazioni annuali Tasi e Imu, ma solo nei casi di inizio possesso dell’immobile o di variazioni intervenute nell’anno solare precedente. 
 3)  Unico cartaceo 

Scade la presentazione del modello Unico persone fisiche 2015 in forma cartacea. La spedizione deve avvenire attraverso gli uffici postali.

**********************7 LUGLIO  

Presentazione 730 

Scade il termine per la presentazione del 730 (sia precompilato che ordinario) e del modello 730-1 (necessario per destinare l’8, il 5 e il 2 per mille dell’Irpef) all’agenzia delle Entrate. L’invio del 730 precompilato può avvenire anche autonomamente, con il datore di lavoro o ente pensionistico, un Caf o un professionista abilitato.  

****************30 SETTEMBRE  

 Unico telematico
 Ultimo giorno per la trasmissione telematica dei modelli Unico, Irap, Iva, Consolidato nazionale e mondiale 2015 in relazione al periodo d’imposta 2014.    

*****************16 DICEMBRE   

Saldo imposte sugli immobili 

Scade il termine per il versamento della seconda rata dell’Imu e della Tasi.

**************************************************************************************************************************************************************************************************************

19 maggio 2015

Il Governo restituisce rimborsi pensione a chi prende fino a 3200 euro lordi, una tantum in agosto, da 250 e 750 euro

Il Governo restituisce rimborsi pensione a chi prende fino a 3200 euro lordi, una tantum in agosto, da 250 e 750 euro

Confermata la restituzione parziale, una tantum, corrisposta in agosto: il decreto del governo sui rimborsi pensione prevede di restituire le somme a  tutti coloro che ricevono pensioni fino a 3200 euro lordi al mese.
La decisione è stata presa dal Consiglio dei ministri di lunedì 18 maggio e conferma le anticipazioni: l’una tantum  è la risposta alla sentenza delle Corte Costituzionale che ha bocciato il blocco indicizzazione pensioni deciso a fine 2011 con ilDl 201/2011 per i trattamenti superiori a tre volte il minimo restano fuori dal bonus, come detto, le pensioni superiori a 3200 euro al mese.
 Tutti i pensionati che hanno invece assegni più bassi, riceveranno i rimborsi pensione in agosto, nella seguente misura: chi prende 1700 euro lordi di pensione, avrà 750 euro. Chi incassa 2200 euro lordi avrà 450 euro, chi infine prende 2700 euro lordi prenderà 278 euro
Da settembre 2015, le stesse fasce di pensionato a cui in agosto verrà corrisposto il bonus avranno una reindicizzazione. Chi ha un assegno di 1700 euro avrà 180 euro di rivalutazione all’anno, cioè 15 euro al mese, per gli assegni da 2.200 euro lordi la rivalutazione è pari a 99 euro, per quelli da 2.700 sono 60 euro all’anno, cioè 5 euro al mese. 
(rif.  )

*********************************************************************************************************************************************************

5 maggio 2015

Monreale-Buono socio-sanitario 2014

MONREALE – Il distretto 42 ha aperto i termini per la presentazione delle istanze per il buono socio- sanitario per anziani non autosufficienti o disabili per l’anno 2014. 
L’intervento è rivolto alle famiglie, residenti nel territorio comunale, che offrono cura e assistenza ad anziani ( di età non inferiore a 69 e 1 giorno) in condizioni di non autosufficienza oppure a disabili gravi, fisici, psichici o sensoriali ( art. 3, 3° comma, legge n. 104/92); costituisce requisito essenziale per l’accesso al Bonus Socio – sanitario il vincolo familiare ( parentela, filiazione, adozione, affinità ) con convivenza.
Il Buono socio sanitario si distingue in : “Buono Sociale” finalizzato a sostenere economicamente le famiglie nei compiti di cura e “Buono di servizio” finalizzato all’acquisto di prestazioni domiciliari socio sanitarie
La certificazione sanitaria da presentare prevede il verbale della Commissione invalidi civili attestante l’invalidità civile al 100% con indennità di accompagnamento o in alternativa e la certificazione attestante la disabilità grave ai sensi dell’art. 3, comma 3, della L. n. 104/92.
Per le situazioni di gravità recente, per cui non si è in possesso delle superiori certificazioni, dovrà essere prodotto:
- Per le persone anziane ( età non inferiore a 69 anni e 1 giorno)che fruiscono dell’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI)
certificato del medico di medicina generale, attestante la non autosufficienza corredato della copia della scheda multidimensionale, di cui al Decreto sanità 7 marzo 2005;
- Per le persone con disabilità
 certificato del medico di medicina generale, attestante le condizioni di disabilità grave, non autosufficienza e corredato della copia dell’istanza di riconoscimento della stessa ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge n. 104/92.
I familiari interessati possono presentare istanza entro il termine ultimo del 15 GIUGNO 2015 presso l’ufficio di Servizio Sociale del Comune, sito in Via Venero n. 117 dal 4 maggio 2015 e precisamente nei giorni di lunedì’ e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 11,30, martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 utilizzando apposito modulo che potrà essere ritirato presso la suddetta sede.
Si ricorda ancora che all’istanza vanno inoltre allegati:
• Indicatore Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) relativo al reddito dell’anno 2013, così come previsto dalla normativa vigente da gennaio 2015 . E’ determinato un limite I.S.E.E. per l’accesso al buono socio sanitario in 7.000 euro. Alla determinazione dell’ISEE concorrono tutti i componenti del nucleo familiare
• Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e del beneficiario
Sarà redatto un elenco comunale e distrettuale che sarà reso pubblico e affisso nei modi di legge. A far data dalla pubblicazione del predetto elenco sarà possibile presentare ricorso, entro il termine di giorni 30, al Comune di Monreale – Ufficio Servizio Sociale via venero 117.
Il presente avviso non impegna il Distretto Socio Sanitario n. 42 in quanto l’erogazione del Buono socio sanitario è subordinata all’effettiva corresponsione delle somme da parte della Regione Siciliana nonché alla quota di compartecipazione a carico dei bilanci del Distretto e dei Comuni.

*************************************************************************************************************************************************************************************************************************

2 maggio 2015

MONREALE: Buoni libro e contributi abitativi

MONREALE: Buoni libro e contributi abitativi, la ragioneria emetterà 1.300 mandati di pagamento


 A fine mese, esattamente il 29 maggio, arriveranno in banca 1.300 mandati di pagamento che riguardano :
*buoni libro degli anni relativi all'anno scolastico 2012-2013 per scuole medie inferiori e superiori 
*contributi per il buono casa che sono stati già predisposti dalla ragioneria generale.
 (tali mandati sono intestati alle famiglie che avevano presentato regolare istanza presso gli assessorati di competenza, sia per i buoni libro che per il buono casa.)

*************************************************************************************************************************************************************************************************************************

30 aprile 2015

Bonus bebè 2015 riservato ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane

23Apr

Bonus bebè 2015 pubblicato il bando

Data pubblicazione: 23/04/2015
Pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione di 800 contributi di importo pari a Euro 500,00 ciascuno, a sostegno delle famiglie che abbiano avuto un bambino nato nel 2014.

Il beneficio è riservato ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,40 %, di cui dall’art. 3 della Legge n. 208 del 27 marzo 1952.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 luglio 2015.


******************************************************************************************************************************************************************************************************************* 

27 aprile 2015

MONREALE: Assegno Nucleo Familiare ed Assegno maternità anno 2015

***********MONREALE*******************

Assegno Nucleo Familiare anno 2015

****** BANDO E ISTANZA

***********************************

ASSEGNO maternità anno 2015

****** BANDO ED ISTANZA

***********************************************************************************************************************************************************************************************************

Proroga scadenza bonus figlio

************************AGGIORNAMENTO**********

                                 

                Proroga scadenza bonus figlio

( scadenza 30-APR-15)

       

       






***********************************************************************************************************************************************************************************************************               
Come da D.A. n. 2715/s6 del 09/12/2014; L.R. 10/2003 art.6 comma 5 bonus figlio 2014, si comunica che la scadenza della ricezione delle istanze e integrazione nuova attestazione ISEE anno 2015 e' stata prorogata fino al 30/04/2015.
                                                                                                                                                 

                                            Buono figlio 2014

                                                 A partire dal 02 Gennaio 2015 sarà possibile presentare istanza per la concessione del Bonus di euro 1000,00 per la nascita o adozione di un bambino per l'anno 2014,
Decreto Assessorato Regionale alla Famiglia n.2715 del 09/12/2014                                                                                                                                                                          






















             
   *** BANDO COMPLETO DI DETTAGLI

Buono Socio Sanitario anno 2014( scadenza 15-GIU-15)

**************Buono Socio Sanitario anno 2014

                           ( scadenza 15-GIU-15)








Apertura dei termini per la presentazione delle istanze per il buono Socio sanitario, a nuclei familiari con anziani non autosufficienti o disabili gravi ex art. 10 della legge regionale n. 10 del 31 luglio 2003
In ottemperanza al Decreto del Presidente della Regione del 7 Luglio 2005 e successive modifiche del 7 ottobre 2005.

I familiari conviventi interessati, possono presentare istanza, dal 27/04/2015 al 15/06/2015, presso le Aree Circoscrizionali del Comune di residenza nei giorni e durante l'orario di ricevimento, utilizzando apposito modulo distribuito presso le predette sedi debitamente compilato in ogni parte.                                                               *****************************************************************************************************                                                                                                                                                     *** FAC-SIMILE ISTANZA DA SCARICARE                                                                           *** BANDO CON I DETTAGLI







6 aprile 2015

UNICO 2015 solo dai CAF

                 UNICO 2015 solo dai CAF

A partire da quest’anno, con riferimento al modello UNICO 2015, l’Agenzia delle Entrate non effettuerà più il servizio di redazione ed invio della dichiarazione dei redditi. Lo ha annunciato la stessa Agenzia con una nota alle direzioni regionali. Questo significa che i contribuenti non potranno più recarsi agli uffici locali dell’Agenzia delle Entrate per provvedere alla predisposizione e all’invio invio del modello UNICO ma dovranno obbligatoriamente rivolgersi ad un CAF (Centro Di Assistenza Fiscale) o ad un professionista abilitato,
***********************************************************************************************************************************************************************************************************

29 marzo 2015

Acquisto buono di servizio per prestazioni sociali

Acquisto buono di servizio per prestazioni sociali

( scadenza 23-APR-15)



                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Decreto Assessorato Regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro del 16.12.2014 Avviso pubblico prot. n. 229041 del 23.03.2014 per 'criteri e modalità per l'attuazione di un intervento finalizzato alla permanenza o ritorno in famiglia di persona non autossuficiente attraverso i comuni di residenza'.

L'istanza debitamente compilata, unitamente a tutta la documentazione, dovrà essere presentata entro e non oltre il 23/04/2015 presso i servizi sociali di Comunità della Circoscrizione di apparteNenza.

I link per la compilazione delle domande e i relativi aggiornamenti sono scaricabili da:                                                                                                                                                                    ******LINK DEL COMUNE DI PALERMO.......                                                                                                                                                                                                                         **************************************************************************************************************************************************************************************************************




*******************DOMANDE IN TEMA PREVIDENZIALE******************

*************DOMANDE IN TEMA ASSISTENZIALE***************

***************DOMANDE IN TEMA FISCALE*****************

****************DOMANDE IN TEMA GIURIDICO********************

PUOI ANCHE CERCARE TRA MIGLIAIA DI OFFERTE LAVORO QUI'.....

Riepilogo post precedenti (cerca)