*********************************************************** ************************************************************************

PER UNA RICERCA VELOCE SCRIVI "QUì" IL TUO ARGOMENTO E CERCA TRA I POST ARCHIVIATI

************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
*************************************************************************************************************************************************************************************************************************

15 novembre 2013

Notariato: arriva il contratto di convivenza per le coppie di fatto

Logo del Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione

Notariato: arriva il contratto di convivenza per le coppie di fatto


Il Consiglio Nazionale del Notariato, per rispondere alla richiesta da parte di un numero crescente di cittadini che vogliono tutelare alcuni diritti per quelle forme di convivenza non ancora riconosciute dalla legislazione italiana, ha predisposto i contratti di convivenza secondo la vigente regolamentazione.

I contratti potranno disciplinare i più diversi aspetti patrimoniali di una convivenza, dalle spese comuni, e quindi la definizione degli obblighi di contribuzione reciproca per le spese domestiche, ai criteri di attribuzione della proprietà dei beni acquistati nel corso della convivenza contemplando anche la possibilità di definire un sistema di comunione o separazione dei beni.

Inoltre, si potrà inserire nel contratto la facoltà di assistenza reciproca per tutti quei casi di malattia fisica o psichica oltre alla designazione dell’amministratore di sostegno.

Secondo gli ultimi dati Istat, in Italia vi è una progressiva diffusione delle famiglie di fatto, che da circa mezzo milione nel 2007 sono arrivate a quota 972 mila nel 2010-11.

Sul sito  **** IL CONTRATTO DI CONVIVENZA IN DETTAGLIO....   
 si possono trovare TUTTI I CHIARIMENTI, a cura dei Consigli Notarili.

Dal 18 novembre sarà online una campagna dedicata all’iniziativa ed è in preparazione una Guida sul tema.


12 novembre 2013

PENSIONI, € 154,94 AGGIUNTIVE A DICEMBRE 2013


PENSIONI, € 154,94 AGGIUNTIVE A DICEMBRE 2013

Con una nuova circolare l'Inps informa infatti che con la rata di Dicembre sarà corrisposto un importo aggiuntivo di 154,94 euro ai pensionati con reddito basso. Questo importo aggiuntivo sarà effettuato in via provvisoria per il solo anno 2013.
  • Se l'importo complessivo delle pensioni del 2013 (comprensivo di maggiorazioni sociali e incremento) è risultato maggiore di 6.595,53 al pensionato non spetterà nulla.
  • Se l'importo complessivo delle pensioni del 2013 è risultato minore o uguale a 6.440,59 euro il pensionato ha titolo all'intero importo aggiuntivo (se soddisfatte le condizonali reddituali sue e del coniuge
  • Se l'importo complessivo delle pensioni del 2013 è risultato compreso tra 6.440,59 e 6.595,53 euro al pensionato spetta la differenza tra 6.595,53 e l'importo delle pensioni. (sempre se soddisfatte le condizioni reddituali familiari).
CONDIZONI REDDITUALI DA RISPETTARE
Oltre il tetto delle pensioni per ricevere il bonus si devono rispettare i seguenti limiti reddituali:
  • I redditi personali del pensionato non devono superare i 9.660,88 euro
  • Se allo stato civile il pensionato risulti coniugato il limite reddituale comulativo è pari a 19.321,77

(A CURA DEL CAF  UNSIC FALSOMIELE PALERMO http://www.caffalsomiele.altervista.org/ )

*******************************************************************************
*******************************************************************************

PALERMO......Contributi scolastici 2008/2009

Contributi scolastici 2008/2009: la Regione dà il via ai pagamenti
****************  Contributi scolastici 2008/2009







La Regione Sicilia ha autorizzato il pagamento del buono scuola per l'anno scolastico 2008-2009.

Contributi scolastici 2008/2009: la Regione dà il via ai pagamenti
Al via i pagamenti per i contributi allo studente e per il buono scuola relativi all’anno scolastico 2008/2009. Ci sono voluti cinque anni ma, finalmente, l’assessorato regionale alla Formazione ha trovato i finanziamenti e trasmesso alla Ragioneria i dati necessari a pagare le famiglie. Il buono scuola è un contributo dedicato a chi ha optato per l’iscrizione dei propri figli negli istituti privati e paritari (l’assegno parte da 260 euro e può arrivare fino ai 1.500 euro).


*+“


******* graduatoria con relativi importi assegnati....


*********************************************************************************
*********************************************************************************

11 novembre 2013

SALDO TARES....in consegna i bollettini del Comune...


E' iniziata la consegna delle circa 280 mila lettere inviate per informare i cittadini sugli importi e le modalità di pagamento del saldo della Tares.
Ogni cittadino riceverà tre bollettini postali con cui potrà pagare in una sola rata (con scadenza il 16 dicembre) o in due rate (16 dicembre e 31 gennaio).
Nella lettera sono spiegate tutte le modalità di pagamento alternative, tramite modello F24 o tramite servizi online sul sito delle Poste o dei diversi istituti di credito.
"Le lettere - spiega l'assessore Luciano Abbonato - contengono le informazioni di pagamento per ciascun contribuente, tenendo anche conto delle richieste di riduzioni e agevolazioni e delle richieste di
correzione di eventuali errori pervenute entro il 18 ottobre (data ultima per l'avvio delle procedure di elaborazione e stampa per la consegna entro i termini di legge). Sono state circa 20.000 le pratiche che sono state corrette in base alla segnalazioni e a alle richieste degli utenti, fra correzioni materiali ed agevolazioni".
"Anche chi avesse fatto la propria richiesta dopo il 18 ottobre - aggiunge - potrà comunque effettuare il calcolo dell'importo esatto tramite il sito del Comune, dove è stato reso disponibile un apposito software per il calcolo del saldo e per la stampa del relativo modello F24".

Il nuovo Sportello Tares sito in via Ausonia 67, sarà aperto all'utenza sino alla fine di febbraio 2014, nei seguenti orari:

Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
 dalle ore 9:00 alle 13:00;

Mercoledì
 dalle ore 15:00 alle 17:30


***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

9 novembre 2013

INTEGRAZIONE AFFITTO......CALENDARIO PAGAMENTI A PARTIRE DA LUNEDì

**** INTEGRAZIONE AFFITTO......
CALENDARIO PAGAMENTI A PARTIRE DA LUNEDì

*********************************************************************  

Da lunedi 11 novembre 2013 avranno inizio i pagamenti relativi all'integrazione affitto

I pagamenti saranno eseguiti solo ed esclusivamente presso lo sportello dedicato di via Narciso Cozzo.

Dalle ore 08:25 alle 13:30 e dalle ore 14:50 alle ore 16:00.

*******    SPORTELLO DI TESORERIA - 90133 PALERMO - VIA Cozzo, 151- 
                  (dietro la Banca d’Italia in via Cavour)-0916024252

In allegato il calendario dei turni di pagamento con indicazione della data e dei soggetti coinvolti.




********* CALENDARIO PAGAMENTI ......

**********************************************************************************************************

6 novembre 2013

Tares, slitta il saldo al 2014

....... il saldo, inizialmente fissato per il 15 novembre, è stato slittato e proposto in due forme, ovvero si potrà pagare con un’unica soluzione il 16 dicembre o rateizzarlo, pagando il 50 per cento il 16 dicembre e la restante metà entro gennaio del 2014 e prevederà anche agevolazioni e riduzioni per giovani coppie, copie di fatto, donne vittime di violenze, anziani, indigenti, famiglie con disabili, imprenditori che denunciano il pizzo, aziende che assumono e riciclano... dal 2014 lo si potrà fare in unica soluzione entro giugno o in quattro rate: 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e il saldo il 16 dicembre.

UTENZE DOMESTICHE Il numero dei componenti del nucleo familiare si calcola comprendendo anche le badanti, se abitano nella stessa casa e lavorano per più di sei mesi l’anno, mentre vanno sottratti eventuali figli che studino fuori Palermo in università pubbliche. Tocca però al contribuente dichiarare quanti sono i componenti, altrimenti il Comune si baserà sulla superficie: fino a 70 metri quadrati si considera un occupante; fino a 90 due; fino a 110 tre; fino a 130 quattro; fino a 150 cinque e sei per abitazioni ancora più grandi. Per quanto riguarda i metri quadrati sui quali calcolare, non vanno considerate le superfici non coperte come balconi e giardini, ovvero tutte quelle non catastabili.

RIDUZIONI Godono di una riduzione del 20 per cento sia per la quota fissa che per la variabile le abitazioni non più grandi di 70 metri quadrati. Riduzione che sale al 30 per le case a uso stagionale, le rurali, per coloro che avviano il compostaggio domestico, per chi applica la differenziata ma solo quando verrà messo a punto un sistema di “misurazione”

AGEVOLAZIONI ED ESENZIONI Riduzione del 25 per cento sia per la quota fissa che per la variabile per chi gode di buono casa, integrazione all’affitto e sussidio straordinario o chi ha un minore in affido (considerata la quota variabile). Sale al 30 per cento per anziani soli (65 anni uomini e 60 donne) o in coppia con reddito complessivo non superiore al doppio della fascia esente dalla dichiarazione dei redditi; famiglie con disabili al 100 per cento con reddito complessivo non superiore al doppio della fascia esente dalla dichiarazione dei redditi; giovani coppie (anche unioni civili) in cui l’età di uno dei due non sia superiore ai 32 anni, che abbiano una casa non più grande di 100 metri quadrati e il cui reddito non sia superiore a 24mila euro (agevolazione valida per il biennio); Agevolazioni previste anche per le aziende (valide per tre anni) che assumono: riduzione del 30 per cento per chi assume da uno a cinque dipendenti; del 40 da sei a dieci; del 50 da dieci in su. 
Sono esentati: le famiglie che sono assistite in modo permanente dal Comune; le famiglie che vivono grazie a una sola pensione bassa; 

DOMANDE DI ESENZIONE E RIDUZIONE Per godere delle agevolazioni, delle esenzioni e delle riduzioni è necessario fare apposita domanda al Comune, da rinnovare annualmente, tranne per invalidi e anziani.

COME CALCOLARE LA TARES (vedi tabelle) Per le utenze domestiche, in base alle tabelle approvate, bisogna anzitutto prendere in considerazione i coefficienti corrispondenti ai componenti del nucleo familiare, moltiplicare la quota fissa per i metri quadrati, aggiungere la quota variabile, aggiungere il 5 per cento di tassa provinciale e altri 30 centesimi a metro quadrato di tassa statale. Nel caso di un appartamento di cento metri quadrati abitato da una sola persona, per esempio, bisogna moltiplicare la quota fissa (2,339) per cento metri quadrati, aggiungere la quota variabile di 10,29 euro, aggiungere il 5 per cento (pari a 12,20 euro), aggiungere 30 euro di tassa statale: in totale 286,39 euro, per il 2013 si dovrà sottrarre quanto già versato con l’acconto.







(articolo a cura di 

31 ottobre 2013

Da ora in poi la Dichiarazioni di Immediata Disponibilità o D.i.d. necessaria per ASpI e mini-ASpi potrà essere resa nella domanda all'Inps


Novità su ASpI e Mini-ASpI e Dichiarazione di immediata disponibilitàNovità su ASpI e Mini-ASpI e Dichiarazione di immediata disponibilità



Da ora in poi la Dichiarazioni di Immediata Disponibilità o D.i.d. necessaria per ASpI e mini-ASpi potrà essere resa nella domanda all'Inps
..... la dichiarazione di immediata disponibilità non dovrà più necessariamente essere resa al CPI come si è sempre fatto fino ad oggi, ma potrà essere dichiarata nella stessa domanda di disoccupazione resa telematicamente tramite accesso all’area riservata per il Cittadino o tramite patronato.

Sarà poi compito dell’Inps mettere a disposizione dei Centri per l’impiego territorialmente competenti in base al domicilio, tali dichiarazioni in modo da tener aggiornata la situazione (cd stroico) del cittadino.L’accertamento dello status di disoccupato e la verifica della conservazione dello stesso che non possono essere controllati e accertati dall’Istituto con i dati in suo possesso, rimangono di competenza dei Centri per l’Impiego.
I C.P.I. continueranno inoltre ad avere il compito di comunicare tempestivamente gli eventi che determinano la decadenza dalla prestazione così come previsto dalla normativa ASpI e mini-ASpI, contenuta nella legge di riforma del mercato del lavoro. Cioè alla ripresa dell’attività del lavoratore che duri oltre i 5 giorni, lo stesso non è più tenuto ad inviare il vecchio modello DS56 bis come da vecchia normativa, ma sarà lo stesso C.P.I. a comunicare la rioccupazione all’Inps che terrà sospesa la prestazione in corso per 6 mesi.



29 ottobre 2013

Social Card 2013-2014, info su graduatorie e tempistiche

social card 2014 come richiederla

                       A G G I O R N A M E N T O

..........messaggio 12249 dell’INPS del 30 luglio 2013

......le graduatorie vengono pubblicate dai comuni dopo che l’INPS, finite le verifiche di propria competenza sulle domande, invia agli stessi le graduatorie provvisorie. A questo punto i comuni stilanograduatorie che tuttavia vanno considerate come provvisorie: dopo la diffusione dei dati, infatti, è permesso ai nuclei familiari che non rientrano nella graduatoria utile di presentare una istanza di riesame o un ricorso amministrativo contro l’esclusione.
.....le tempistiche non si riducono ai controlli di comuni e INPS e quindi pubblicazione della prima graduatoria dei comuni, poiché occorrerà aspettare eventuali ricorsi per conoscere la graduatoria definitiva per l’ottenimento della Social Card 2013-2014 dalle famiglie che ne hanno fatto richiesta. Possiamo parlare delle tempistiche dipubblicazione delle graduatorie anche con esempio concreto per il 2013 (si veda allegato 2 al messaggio INPS succitato). In tal caso si è avuto per il 15 settembre l’invio della graduatoria da parte dei comuni, per il 30 la pubblicazione della graduatoria provvisoria, per il 15 ottobre 2013 il termine per i cittadini per presentare ricorso, il 31 ottobre, fra poco, il termine ultimo per rispondere a tali istanze e per l’11 novembre la pubblicazione della graduatoria finale.
....nel 2014 potrà essere richiesta anche dai comunitari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari di diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente o ai cittadini stranieri in possesso di soggiorno Ce per soggiornanti di lungo periodo.............

****** chi potrà richiederla nel 2014....

************** requisiti per richiederla.......


18 ottobre 2013

Bando Servizio Civile 2013: SICILIA

servizio civile

 Il Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha indetto i bandi 2013 delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 15.466 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all’estero.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 14.00 del 4 novembre 2013


REQUISITI GENERALI
Ai bandi servizio civile 2013 possono partecipare icittadini italiani, senza distinzione di sesso che:
- abbiano un età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
- non siano stati condannati per delitto non colposo o altri delitti (si veda il bando per i dettagli).
Non possono presentare domanda i giovani che:
- abbiano già prestato servizio civile in qualità di volontari;
- abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita oppure che abbiano avuto rapporti di lavoro sempre con lo stesso ente nell’anno precedente.
DURATA E COMPENSO
La durata del servizio civile è di 12 mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433, 80 euro. I volontari operativi all’estero riceveranno oltre a questa retribuzione mensile, una indennità di 15,00 Euro al giorno, per il periodo di effettivo servizio all’estero.


***** bando REGIONE SICILIA-- distribuzione volontari e progetti -- fac-simile domanda

14 ottobre 2013

RIDUZIONI, AGEVOLAZIONI ED ESENZIONI TARES

  
                                 RIDUZIONI, AGEVOLAZIONI ED ESENZIONI TARES

Il Consiglio Comunale con deliberazione n.331 del 27.09.2013 ha approvato il “REGOLAMENTO DI APPLICAZIONE DEL TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI – TARES “.

Il Regolamento prevede che al fine dell’ottenimento di riduzioni, agevolazioni ed esenzioni, i cui articoli regolamentari sono di seguito riportati, sia presentata da parte del contribuente apposita istanza entro il 31.10.2013 al Settore Tributi –Servizio Tarsu/ Tares -Piazza Giulio Cesare n.6.


***** REGOLAMENTO COMPLETO DI TUTTE LE AGEVOLAZIONI ED ESENZIONI

********************************************************************************************************

**** SERVIZIO ON LINE PER CALCOLO TARES OLTRE LA SCADENZA(con sanzioni)

**************************************************************************************************************************************************************************************************************************

2 ottobre 2013

Comune di Palermo : Integrazione affitto. Pubblicata graduatoria finale

              *** Contributo per l'affitto relativo all'anno 2011 (redditi 2010) 
la graduatoria è stata pubblicata oggi dall'Assessorato ai diritti di cittadinanza.

Il contributo procapite, calcolato dividendo fra tutti gli aventi
diritto la somma complessiva di 4.305.855 euro messa a disposizione
dalla Regione, è compresa fra 417 e 7 euro.
La divisione avviene in base alla composizione del nucleo familiare,
al reddito e all'eventuale presenza di disabili nel nucleo familiare,

 il prossimo anno si preannuncia un taglio ancora 
maggiore, con una disponibilità complessiva che potrebbe essere
inferiore ai 700 mila euro. 


Il calendario dei pagamenti sarà comunicato nei prossimi giorni e sarà
pubblicato sul sito dell'Amministrazione comunale. 


**** ISTANZE POSITIVE ... 
 istanze positive non sottoposte a controllo sulle autocertificazioni rilasciate. I contributi dei soggetti presenti in questo elenco saranno liquidati nei prossimi giorni; seguirà a breve il calendario dei pagamenti.


****ISTANZE NEGATIVE


****ISTANZE DA ESAMINARE......
 Istanze sottoposte al controllo sulle autocertificazioni rilasciate. La liquidazione del contributo avverrà alla fine del procedimento di verifica sulle autocertificazioni rilasciate. Seguirà avviso sul sito istituzionale.





U.O. Ufficio Informazione Istituzionale
Comune di Palermo
Fabio Citrano
366.5897317 

5 settembre 2013

Dal 16 settembre in Sicilia addio alla vecchia ricetta del medico

RICETTA_MEDICAA partire dal 16 settembre i siciliani dovranno dire addio alla ricetta del medico di famiglia. A sostituire il foglietto con le scritte rosa su fondo bianco la ricetta online. I medici di base, i cui computer saranno collegati in rete con le farmacie, quindi, dovranno adeguarsi ai tempi con la prescrizione elettronica, pena una decurtazione dello stipendio.
Sono diversi gli obiettivi che vuole raggiungere la Regione: per esempio, eliminare gli sprechi e irregolarità su false esenzioni o prescrizioni che non servono, ma anche la conoscenza e verifica in tempo reale della spesa sanitaria e, perché no, l’azzeramento di una voce di spesa che costa 2 milioni di euro l’anno per la stampa dei bollettini con le ricette da compilare.La prescrizione dei farmaci avverrà in una prima fase in modo semplice. Il medico di base si collegherà attraverso il suo computer ad una piattaforma informatica condivisa e, poi, dopo che avrà compilato la ricetta elettronica, darà al paziente un promemoria su un foglio bianco dove ci saranno scritti i dati del paziente, il numero dell’esenzione se è esente, il numero della ricetta elettronica e il farmaco prescritto.Il foglio servirà a garantire con certezza il medicinale al paziente qualora ci dovessero essere inconvenienti nella piattaforma informatica. In futuro, il foglio di supporto potrebbe essere sostituito per esempio con un sms

******************************************************************************************************************************

23 agosto 2013

Cantieri di lavoro, ecco il bando In 20 mila occupati per 3 mesi



I cantieri di servizio, nuova definizione dell’antico strumento dei cantieri scuola o cantieri di lavoro.
Entro 30 giorni da oggi i Comuni siciliani dovranno presentare progetti alla Regione che riguardino attività di pulizia straordinaria di parchi e giardini pubblichi, decoro urbano, manutenzione stradale, raccolta rifiuti o differenziata ma anche di assistenza agli anziani. saranno riservati agli invalidi, invece, i servizi di guardiania.
Ogni progetto potrà impiegare da un minimo di 10 ad un massimo di 20 disoccupati la cui attività sarà retribuita in base agli importi considerati come reddito minimo dalla normativa vigente (fra le 700 e le 833 euro mensili). 
Ogni progetto avrà una durata di tre mesi replicabili ma solo se il progetto impiegherà soggetti diversi nella sua seconda fase di attuazione.
 Il contributo assegnato sotto forma di reddito minimo, infatti, non sarà replicabile per nessun componente dello stesso nucleo familiare nell’ambito del medesimo anno.
In sostanza ogni famiglia potrà contare su un solo occupato per tre mesi a reddito minimo.
Mentre la Regione valuterà i progetti i comuni dovranno predisporre gli avvisi per i disoccupati che abbiano già manifestato la loro disponibilità presso gli uffici dell’impiego e assegnare a loro un termine di 30 giorni per presentare istanza per essere ammessi ai cantieri. Ricevute le domande ogni Comune dovrà predisporre una graduatoria in base al reddito, ai componenti del nucleo familiare, ad eventuali situazioni di disagio sociale, emarginazione o disabilità esistenti all’interno della famiglia. In ogni caso non potranno essere ammessi disoccupati con redditi superiori all’assegno sociale.


........ecco il bando per i cantieri di lavoro, fra dicembre e gennaio il sussidio trimestrale per 20 mila disoccupati, ma solo uno per nucleo familiare, solo una volta l'anno e se in condizioni di povertà

****** BANDO DEI CANTIERI DI LAVORO MONREALE

.**** FAC-SIMILE DELLA ISTANZA DA PRESENTARE

730 Casi Particolari: anche ai lavoratori rimasti disoccupati.........

                                 AGGIORNAMENTO......
Le modalità di pagamento saranno due; dal 15 Dicembre i contribuenti che avranno comunicato il proprio codice Iban, riceveranno i rimborsi direttamente sul proprio conto corrente, per gli altri a partire dal 21 Dicembre, saranno, invece, disponibili presso gli uffici postali i rimborsi in contanti.



Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 28 E del 22 agosto 2013: i contribuenti chiamati alla presentazione agli incaricati dal 2 al 30 settembre. Invio all'Agenzia entro il 25 ottobre

Immagine FiscoeTasse
E’ stata pubblicata ieri sul sito dell’Agenzia la circolare 28/E con le istruzioni operative per l'applicazione della norma prevista nel Decreto del Fare. L. 98/0213 che consente la presentazione del modello 730 anche ai lavoratori rimasti disoccupati, cd“730 situazioni particolari”. Ciò consentirà loro di ottenere velocemente il rimborso delle maggiori imposte pagate. E’ previsto anche l’accredito diretto su conto corrente se si comunicano le proprie coordinate bancarie o postali.
La disposizione andrà a regime nel 2014, indipendentemente dal saldo a debito o a credito della dichiarazione, ma già da quest’anno per il periodo d’imposta 2012, i contribuenti che hanno diritto alla restituzione di somme pagate in eccesso ma che si trovano oggi privi di un sostituto d'imposta che effettui il conguaglio, possono assolvere l'adempimento dichiarativo, dal 2 al 30 settembre, senza essere costretti a presentare il modello Unico. Nella circolare 28/E sono elencati i seguenti tempi per la consegna, l’elaborazione e l’invio telematico della dichiarazione all’Amministrazione finanziaria:
  •  dal 2 al 30 settembre – presentazione da parte del contribuente del modello “730 Situazioni particolari”
  •  entro l’11 ottobre – chi presta l’assistenza fiscale consegna la dichiarazione elaborata al contribuente
  •  entro il 25 ottobre – chi presta l’assistenza trasmette telematicamente le dichiarazioni all’Agenzia delle Entrate. 
  • **** CIRCOLARE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE......
( A CURA DI Fisco e Tasse Srl
Galleria del Pincio 1, 40126 Bologna (BO) )

20 agosto 2013

Istanza rilascio o rinnovo tessera circolazione AST scadenza 20/09/2013

Istanza rilascio o rinnovo tessera circolazione AST scadenza 20/09/2013

by Luigi D'Eliseo
CITTA’ DI MONREALE
( Provincia di Palermo)
                                                            AREA PROMOZIONE SOCIALE E TERRITORIALE

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

VISTE le LL.RR. n. 87/81 e n. 68/81;
VISTO il Regolamento per la fruizione dei servizi di trasporto istituito
con delibera consiliare n. 484 del 2.12.1986

RENDE NOTO CHE

  • Gli anziani in possesso del requisito dell’età ( 55 anni per le donne e 60 per gli uomini) ed in possesso di un reddito ISEE non superiore:
uro 9.600,00, ove trattasi di anziano solo;
uro 19.200,00 ove trattasi di più componenti
- Gli invalidi con almeno il 67% di invalidità,
POSSONO PRESENTARE
entro il 20/09/2013 presso l’Area Promozione Sociale e Territorialesito in Via Venero n. 117 istanza per il rilascio o il rinnovo della tessera di circolazione AST.
Gli anziani di cui sopra, dovranno allegare all’istanza i seguenti documenti:
  1. fotografia formato tessera;
  2. Modello I.S.E.E. attestante la composizione e il reddito del nucleo familiare relativo all’anno 2012
Gli invalidi, di cui sopra devono allegare all’istanza i seguenti documenti:
  1. fotografia formato tessera;
  2. copia conforme del certificato di invalidità;
  3. ricevuta di versamento di €. 3,38 sul c/c n.00200002 – Banca Nazionale del Lavoro intestato all’Azienda Siciliana Trasporti di Palermo o ricevuta di vaglia postale di €. 3,38 intestato all’AST di Palermo , Via Caduti Senza Croce n. 28 – 90146 Palermo
Monreale,lì _________
          IL DIRIGENTE                   IL SINDACO                L’ASSESSORE
(Dott. Giancarlo Li Vecchi) (Avv. Filippo Di Matteo) (La Corte Giuseppe )

*******************DOMANDE IN TEMA PREVIDENZIALE******************

*************DOMANDE IN TEMA ASSISTENZIALE***************

***************DOMANDE IN TEMA FISCALE*****************

****************DOMANDE IN TEMA GIURIDICO********************

PUOI ANCHE CERCARE TRA MIGLIAIA DI OFFERTE LAVORO QUI'.....

Riepilogo post precedenti (cerca)