Si rende noto che la Regione Sicilia - Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, ha pubblicato sul proprio Sito Istituzionale il D.A. n.2201 del 7/8/2017 ed il relativo “Avviso pubblico per la l’apertura dei termini per progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)”. Detto Avviso è rivolto esclusivamente a tutti i Cittadini interessati che si trovano in fase iniziale o avanzata del decorso della malattia e che comunque non usufruiscono dei benefici di cui alla legge regionale n. 4 dell’1 marzo 2017.
L’istanza per ottenere il suddetto sostegno economico deve essere presentata e/o inviata a mezzo raccomandata a/r, dal familiare caregiver del soggetto effetto da SLA, presso il Comune di Palermo, Settore Servizi Socio Assistenziali – Unità Organizzativa Interventi per Disabili e Soggetti affetti da patologie croniche (ex Ufficio H), via Franco Taormina, 1 90128 Palermo, entro e non oltre il 20/09/2017. Per le domande consegnate a mano farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio Protocollo; per le domande inviate a mezzo raccomandata A/R farà fede la data riportata sul timbro postale.
Il trasferimento economico sarà erogato con validità 1 gennaio 2017 per i pazienti affetti da Sla, la cui patologia è stata certificata entro il 30 giugno 2017. Per i pazienti affetti da Sla, la cui patologia è stata certificata dal 1 luglio 2017, il trasferimento economico sarà erogato con validità dal 1 luglio 2017
L’istanza deve essere corredata dalla seguente documentazione:
- Certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi;
- Certificazione dei Centri di Riferimento Regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stato di malattia;
- stato di famiglia.
- fotocopia documento di riconoscimento del caregiver familiare
- fotocopia documento di riconoscimento del paziente affetto da SLA
Il sostegno economico decorrerà da Gennaio 2017 e verrà erogato fino ad esaurimento delle somme
(FONTE:comune di palermo)
****************************************************************