*********************************************************** ************************************************************************

PER UNA RICERCA VELOCE SCRIVI "QUì" IL TUO ARGOMENTO E CERCA TRA I POST ARCHIVIATI

************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
*************************************************************************************************************************************************************************************************************************

17 febbraio 2016

Palermo: Ztl, ecco chi pagherà e chi potrà entrare.......AGGIORNAMENTO

ztl palermo, Palermo, Cronaca



Ztl, ecco chi pagherà e chi potrà entrare

  •  

E’ stato presentatato oggi durante la conferenza stampa a Palazzo delle Aquile, il disciplinare tecnico che regolamenterà l’attuazione delle ztl in città.
Provvedimento che è stato approvato lo scorso dicembre dal Consiglio Comunale assieme al contratto di servizio Amat, anche se ad onor del vero le ztl erano già state “deliberate” a ottobre 2013 a maggioranza bulgara dall’intero Consiglio Comunale tramite il Piano Generale del Traffico Urbano.
Sarà esente dalla ZTL l’ospedale dei bambini che sarà raggiungibile sia da Via E. Basile sia da Corso Tukory che si trova proprio al perimetro della Zona a Traffico Limitato.
Verrà predisposto un apposito corridoio interno alla ztl centrale e che consentirà di percorrerlo senza pass, al fine di facilitare il raggiungimento dei parcheggi Tribubale, Ungheria, Spinuzza, Porto.
Rispetto al provvedimento originale, le limitazioni al traffico potrebbero interessare anche le auto euro 3.
La previsione è quella di limitare l’accesso ad almeno 100 mila autoveicoli dato che attualmente, il traffico in entrata nella ztl rappresenta il 30% dell’intero parco auto circolante in città.
Il provvedimento non sarà valido ne il Sabato ne la Domenica e all’attivazione della ztl, verrà abrogato il provvedimento sulle targhe alterne, tutt’ora in vigore, anche se non rispettato da gran parte della cittadinanza.
disabili saranno ammessi ad entrare purché la loro auto venga registrata in un apposita “lista bianca”, bisognerà comunicare in anticipo il numero di targa dei veicoli.
I bus extraurbani sono invitati a non entrare nella ztl e dovranno seguire degli appositi percorsi, ma pagando sarà permesso il loro transito fino ad un massimo di dieci mezziper ogni ditta, sarà una loro scelta se percorrere il centro città o passare dal mare.
Attivazione entro marzo, sarà l’Amat che comunicherà modalità di rilascio pass.
Non c è ancora una data certa, ma ribadiscono entro fine marzo.
Sarà possibile pagare online con possibilità di spedizione pass al domicilio sempre a cura di amat che sarà responsabile del rilascio.
Si sta definendo un accordo con Poste per rilascio elettronico dei pass
I veicoli elettrici dovranno essere necessariamente iscritti alla lista bianca, altrimenti saranno passibili di multa, mentre quelli ibridi elettrici, a gas e a metano pagheranno 50 euro l’anno. Sono esclusi i mezzi Euro 0, 1 e 2.
Il Pass zone blu sarà gratuito per i residenti e sarà compreso l’utilizzo di una linea amat gratuita (eccetto il 101)
La ZTL sarà attiva dalle 09 alle 20 con una fascia oraria di libero transito all’interno della ZTL dalle 14.30 alle 15.30 per tutti i veicoli compresi i non ammessi. Una sorta di compromesso per limitare i disagi.
Verra istituita una navetta gratuita per tutti e che girerà per tutto il centro storico che incrocerà per 2 volte il percorso del 101
E’ possibile richiedere un pass anche per titolati di autofficine e b&b nella misura massima delle stanze che hanno disponibili

.............................................AGGIORNAMENTO..........
mercoledì 2 marzo, sarà attivo, dalle 9 alle 18, il numero Amat 091.350350 per ricevere informazioni sulle Zone a Traffico Limitato (Ztl). Ai cittadini saranno forniti i dettagli sull’area e il perimetro della Ztl; tratti stradali di libero transito; orari e giorni di validità; divieti; disciplina di accesso, transito e sosta; sanzioni; tariffe; agevolazioni; punti di informazione; modalità di pagamento.
Dal 14 marzo, invece, anche sul sito del Comune di Palermo, verrà attivato il servizio on-line di prenotazione dei pass che potranno essere pagati tramite bollettino postale o bonifico bancario e che saranno recapitati a casa entro sette giorni successivi al pagamento. Infine, il 21 marzo partirà il servizio di pagamento on-line attraverso carta di credito o banco posta, con rilascio immediato di un pass temporaneo e con il recapito a casa del pass definitivo entro sette giorni.
(fonte.http://mobilita.org/)-------> TUTTI I CHIARIMENTI DETTAGLIATI

*******************DOMANDE IN TEMA PREVIDENZIALE******************

*************DOMANDE IN TEMA ASSISTENZIALE***************

***************DOMANDE IN TEMA FISCALE*****************

****************DOMANDE IN TEMA GIURIDICO********************

PUOI ANCHE CERCARE TRA MIGLIAIA DI OFFERTE LAVORO QUI'.....

Riepilogo post precedenti (cerca)